Pubblicazioni

I Padroni dell’Acciaio

Clicca per acquistare

I Padroni dell’Acciaio racconta le battaglie e le imprese di dieci soldati, condottieri e uomini d’arme del XV e XVI secolo attraverso monografie accurate e avvincenti e illustrazioni prestigiose (20 opere originali e oltre 30 mappe).

I protagonisti del volume sono Giorgio Castriota Scanderbeg, Pier Gerlofs Donia, Pregianni de Bidoux, Ettore Fieramosca, Giovanni delle Bande Nere, Enrico V di Brunswick, Alberto Alcibiades, Jean de La Valette, Astorre Baglioni e Franz Schmidt.

Oltre a una bibliografia generale commentata alla fine del volume, ogni monografia è dotata di una specifica bibliografia commentata.

L’idea di pubblicare questo volume nasce dalla passione per l’oplologia e la guerra medievale-rinascimentale di uno storico, Gabriele Campagnano, e di un disegnatore professionista, Francesco Saverio Ferrara. Unire la narrazione storica all’arte è ciò che li ha spinti ad unire gli sforzi per questo progetto. Il progetto di crowdfunding editoriale alla base de I Padroni dell’Acciaio è stato il più finanziato di sempre in lingua italiana ed è rimasto per diverse settimane nella classifica “Top Ispirational” di Indiegogo. 

Le specifiche tecniche:

  • Dimensioni: 16×23.5
  • Pagine: 194
  • Copertina: 350gr colori HD
  • Carta: 135gr patinata opaca, stampa a colori HD

Il Diario di Federmann

Clicca per acquistare

Con il Diario di Federmann, il Centro Studi Zhistorica propone la prima traduzione in italiano del diario di viaggio di Nikolaus Federmann, conquistador tedesco al servizio dei banchieri Welser.

Nel Sud America del 1530, Federmann e i suoi uomini dovranno affrontare cannibali, malattie, animali feroci e tutte le sfide che l’entroterra inesplorato del continente metterà loro di fronte. Il volume è corredato da illustrazioni prestigiose e mappe originali dei secoli XVI-XX.

Le specifiche tecniche:

  • 140 pagine full color HD
  • 10 disegni originali di Francesco Saverio Ferrara
  • 21 mappe (XVI-XX secolo)

Dove posso acquistarli?

Puoi acquistare uno o entrambi i volumi QUI. Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo!