Autori

Gabriele Campagnano Zweilawyer

Gabriele Campagnano Zweilawyer

Fondatore e Presidente

Dopo duecentocinquanta articoli specialistici e tre libri, tra cui "I Padroni dell'Acciaio", non si è ancora stancato di scrivere. È convinto che recuperare i testi antichi, arricchirli e renderli fruibili al lettore odierno sarà sempre più parte integrante del mestiere dello storico; le attuali tecnologie informatiche gli mettono a disposizione migliaia di testi che attendono solo un paziente lavoro di restauro. Lavorando su diverse fonti, specie ottocentesche, ha riportato alla luce la storia di alcuni personaggi storici di eccezionale interesse, quali Pier Gerlofs Donia e Pregent de Bideoux. Scrive regolarmente per la rivista Medioevo Misterioso e altre pubblicazioni.

Francesco Saverio Ferrara

Francesco Saverio Ferrara

Art Director

Francesco Saverio Ferrara è uno degli illustratori italiani di maggior talento. Dopo il liceo artistico si iscrive all'Accademia di Belle Arti e contemporaneamente frequenta il monastero benedettino dove studia calligrafia e miniatura. Disegno, illustrazione, storia, fisiologia, demonologia, anatomia, letteratura e poesia diventano i suoi interessi principali. Collabora con case editrici in Italia e all'estero e i suoi lavori a tema medievale e fantasy, ricchi di dettagli e atmosfere cupe, riscuotono da anni l’apprezzamento degli esperti del settore e di tutti gli appassionati. Potete seguirlo su Facebook tramite la sua pagina The Art of Francesco Saverio Ferrara.

Andrea Conti

Andrea Conti

Autore

diplomato all'Accademia Nazionale di Scherma, è Presidente e Direttore Tecnico della Scuola d'Arme Fiore dei Liberi (www.fioredeliberi.it), una delle più grandi associazioni di scherma medievale in Italia. Allo stesso tempo è Researcher e Unterhauptmann per la Meyer Freifechter Guild (www.freifechter.com), associazione che a livello mondiale riunisce tutti gli studiosi sul metodo marziale del Maestro Joachim Meyer.

Riccardo Mardegan

Riccardo Mardegan

Autore

Collaboratore di Zhistorica dall’agosto 2016 e autore di De un caudillo a otro: Il Guatemala di Morazán e Carrera (1823-1839), dopo aver conseguito il PhD in Storia presso l’Università degli Studi di Padova si è specializzato nella storia dell’America Latina occupandosi principalmente dell’area centroamericana.

Diego Morgera

Diego Morgera

Autore

Professore di Storia e Filosofia, studioso di storia militare. Si occupa di storia da sempre, scrivendo su blog, riviste e sul suo profilo Facebook. E' interessato alle didattiche alternative, al neoborbonicismo e a Napoleone Bonaparte.