LA SPADA A DUE MANI DI FIORE DEI LIBERI

Una guida completa all’uso della spada a due mani con oltre 100 foto a colori

La scherma è Arte e Fiore Dei Liberi ne rappresenta uno degli spaccati più autentici e significativi.

L’edizione 2021 (194 pagine a colori) permette a operatori del settore, scrittori di libri storici e fantasy, maestri e appassionati di avere a disposizione una guida completa all’uso della spada a due mani. All’interno, sono presenti 100 foto a colori che consentono di comprendere appieno tutte le guardie e i giochi descritti.

L’opera di Fiore è infinita, tanto che, a distanza di secoli, è ancora attualissima e permette di spostare l’attenzione dal combattimento “per vivere” a quello “sportivo”, quello HEMA, senza difficoltà, in modo quasi naturale. I fondamenti della scherma appaiono vivi, limpidi e sembra quasi di leggere un moderno trattato di scherma sportiva per quanto efficaci si mostrano le esemplificazioni e le analisi delle situazioni.

 All’interno del libro, troverete anche un segnalibro de I Padroni dell’Acciaio o di Zodd. Alba di Sangue.

L’Autore

Andrea Conti Diplomato all’Accademia Nazionale di Scherma di Napoli come Maestro di Scherma storica e artistica, è Presidente e Direttore Tecnico della Scuola d’Arme Fiore dei Liberi, una delle più grandi associazioni di Scherma storica in Italia. Precedentemente Researcher e Unterhauptmann per la Meyer Freifechter Guild (www.freifechter.com), un’associazione che, a livello mondiale, riunisce tutti gli studiosi sul metodo marziale del Maestro Joachim Meyer.

Attualmente, è socio fondatore della S.S.D. Società Italiana Scherma, nata per promuovere la Scherma in ogni sua forma. Oltre ad insegnare quotidianamente, è impegnato nella divulgazione della Scherma storica, che deve essere considerata sempre più parte integrante del nostro patrimonio culturale.Una guida completa all’uso della spada a due mani con oltre 100 foto a colori

AQUISTA QUI