ZWEILAWYER

Ebook

ebook storici gratuiti e a pagamento

Tutti gli ebook di Zweilawyer Historica, gratuiti e a pagamento, pubblicati fino ad ora.

Storia della Presa di Salamina e del Comandante Marcantonio Bragadin
ZH_vol1_cover_price
Amazon Kobo UltimaBooks
Famagosta, Cipro, 1571. Asserragliati all’interno delle mura, poche migliaia di soldati italiani e greci respingono per mesi gli assalti di duecentomila turchi. Marcantonio Bragadin, comandante civile, e Astorre Baglioni, capo militare, sono gli artefici di questo miracolo militare, qui ricordato attraverso le parole di uno storico dell’epoca, Antonio Riccoboni, e uno dei giorni nostri, Gabriele Zweilawyer.
Il volume, dotato di link ipertestuali, è particolarmente indicato per la consultazione su dispositivi dotati di connessione a internet.

 

Gli Arabi in Israele: Un documento del 1952
Amazon   Smashwords 
Questo volume contiene la traduzione del documento “The Arabs in Israel”, redatto dal Governo Israeliano, più precisamente dall’Israel Office for Information, nel 1952. Le pagine che lo compongono sono ricche di informazioni statistiche relative al periodo Mandatario e a quello che va dalla dichiarazione di indipendenza di Israele al 1951.Come nel primo volume della Zweilawyer Historica, anche in questo caso il documento è stato arricchito con decine di link ipertestuali a wikipedia e con tabelle di approfondimento. La maggior parte di queste ultime hanno ad oggetto articoli tratti dagli archivi storici del quotidiano “l’Unità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Supporta la storiografia 2.0

Statistiche

  • 889
  • 277.947
  • 5.216.160