Autori

Gabriele Campagnano Zweilawyer

Gabriele Campagnano Zweilawyer

Presidente e Fondatore

Dopo duecentocinquanta articoli specialistici e tre libri, tra cui "I Padroni dell'Acciaio", non si è ancora stancato di scrivere. Recuperare i testi antichi, arricchirli e renderli fruibili al lettore odierno sarà sempre più parte integrante del mestiere dello storico; le attuali tecnologie informatiche gli mettono a disposizione migliaia di testi che attendono solo un paziente lavoro di restauro. Lavorando su diverse fonti, specie ottocentesche, ho riportato alla luce la storia di alcuni personaggi storici di eccezionale interesse, quali Pier Gerlofs Donia, Pregeant de Bideoux, Enrico V di Brunswick e tanti altri.

Andrea Conti

Andrea Conti

Autore

diplomato all'Accademia Nazionale di Scherma, è Presidente e Direttore Tecnico della Scuola d'Arme Fiore dei Liberi (www.fioredeliberi.it), una delle più grandi associazioni di scherma medievale in Italia. Allo stesso tempo è Researcher e Unterhauptmann per la Meyer Freifechter Guild (www.freifechter.com), associazione che a livello mondiale riunisce tutti gli studiosi sul metodo marziale del Maestro Joachim Meyer.

Riccardo Mardegan

Riccardo Mardegan

Autore

Collaboratore di Zhistorica dall’agosto 2016 e autore di De un caudillo a otro: Il Guatemala di Morazán e Carrera (1823-1839), dopo aver conseguito il PhD in Storia presso l’Università degli Studi di Padova si è specializzato nella storia dell’America Latina occupandosi principalmente dell’area centroamericana.