Gli Arabi in Israele: Ebook Gratuito

Come ho già anticipato via Facebook, ho appena pubblicato il secondo volume della Zhistorica (Zweilawyer Historica). A differenza del primo (Storia della Presa di Salamina), acquistabile al ridicolo prezzo di € 1,99, sarà disponibile per il download GRATUITO su Smashwords in formato .epub, e a € 0,99 su Amazon (ma a brevissimo dovrebbe divenire gratuito anche lì).

Cliccando sulle copertine qui sotto potrete procedere direttamente al download dai siti menzionati:

gli arabi in israelegli arabi in israele

Questo volume contiene la traduzione del documento “The Arabs in Israel“, redatto dal Governo Israeliano, più precisamente dall’Israel Office for Information, nel 1952. Le pagine che lo compongono sono ricche di informazioni statistiche relative al periodo Mandatario e a quello che va dalla dichiarazione di indipendenza di Israele al 1951.

Come nel primo volume della Zweilawyer Historica, anche in questo caso il documento è stato arricchito con decine di link ipertestuali a wikipedia e con tabelle di approfondimento. La maggior parte di queste ultime hanno ad oggetto articoli tratti dagli archivi storici del quotidiano “l’Unità”.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.