Zodd: un Nuovo Disegno

Zodd - Sangue Chiama SangueIn attesa del 4° e 5° capitolo, che saranno disponibili online a breve e gratuitamente (portando a circa 45 pagine complessive la preview free di Zodd), voglio fare un plauso e un po’ di pubblicità alla bravissima artista di EMME’s Art. Anche lei si è cimentata con Zodd, disegnando (china su cartoncino) una scena dello scontro di Camledum (capitolo I).

Fra le immagini della sua pagina facebook potete ammirare le varie fasi del disegno. Qui sotto invece il risultato finale. Non male, vero?

16 pensieri riguardo “Zodd: un Nuovo Disegno

  1. In effetti mi sono ispirata anche al capolavoro di Miura per l’atmosfera, che “temo” si sia poi vista in altri elementi ad esempio il corpo del Minotauro.
    Grazie per i commenti, Grazie a Zwei che ha pubblicato l’illustrazione e fatto pubblicità e…beh a sto punto non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo!! 😀

  2. @Margherita Mandelli

    complimenti, sei bravissima. La resa della scena è semplicemente spettacolare, pare di essere la, immersi nel puzzo di sangue e sterco e del tanfo acre della paura.

    Ho solo un piccolissimo appunto: una piccola critica sui volti (specie quello di Zodd), che personalmente non mi convincono al 100%, Vorrei evidenziare che, in ogni caso, l’illustrazione resta comunque un capolavoro. Complimenti e… un disegno così bello, in effetti, fa venire voglia di vederne altri: chessò, magari … una graphic novel? O.o
    ^_^

  3. Sono assolutamente stupefatto dal numero di messaggi e mail di sostegno a Zodd. Si vede che c’è bisogno di darksplattertrash fantasy! Comunque, dopo la parentesi dedicata al buon Costantino, i due capitoli riportano il POV a Zodd, preclaro arbiter elegantiarum.
    Così, tanto per condividere i miei problemi con l’utenza, posso dirvi che cambiare registro verbale a seconda del personaggio è davvero complesso.
    Con Zodd e Costantino ormai ci riesco abbastanza bene (li conosco come le mie tasche), ma rileggendo i capitoli che hanno POV differenti noto un certo piattume.
    Anche per questo gli altri 15-18 (a seconda della revisione) capitoli di Zodd stanno subendo l’ennesima trasformazione.
    Grazie a tutti.

  4. Ciao Van, e grazie dell’apprezzamento. Per puro caso, qualche tempo fa ho letto le tue recensioni di Shannara e Finisterra, trovandomi d’accordo.

  5. Illustrazione meravigliosa (e grazie che mi piace, l’ho commissionata io) e la voglia di continuare a leggere Zodd è tanta, speranzoso che i prossimi capitoli non siano solo una chicca eccezionale ma l’inizio di uno sblocco totale nella pubblicazione del libro

  6. Salve, sono nuovo. Complimenti per il bellissimo blog che ho scoperto solo oggi 🙂 Ho scaricato i primi capitoli di Zodd (bellissima l’immmagine) e non vedo l’ora di leggerli, anch’io sto cercando di scrivere un romanzo fantasy (per ora c’è solo un prologo e un primo capitolo incompleto). Sono rimasto molto colpito dalla tua preparazione sulle armi bianche e sull’alto medioevo. Avresti qualche lettura da consigliarmi? Mi sarebbe molto utile per la mia scrittura. Grazie e complimenti ancora.

Lascia un commento