ZODD: il primo bozzetto

Un bravo disegnatore, SolidToM,  mi ha proposto una collaborazione per dare vita al personaggio di Zodd. I suoi lavori ed il suo stile mi sono piaciuti molto, quindi ho deciso di lavorare con lui al progetto.

Ecco il primo bozzetto.

 

Vi dico subito che Tom sta già lavorando a una nuova versione. In particolare, gli ho chiesto di aumentare le spalle di Zodd e la cicatrice sulla guancia. Abbiamo concordato di passare dall’armatura completa a una a 3/4 dall’aspetto un poco più rozzo e con degli spallacci più piccoli (con uno spallaccio milanese del genere l’addhur sarebbe quasi inutilizzabile). Anche l’addhur verrà modificato per essere il più aderente possibile all’arma descritta nel libro.

Cosa ne pensate?

16 pensieri riguardo “ZODD: il primo bozzetto

  1. Bellissimo! <3 Complimentissimi all'artista! 😀
    Comunque sì un aspetto appena appena più dimesso ci vorrebbe…
    l'Addhur fa spavento, è enorme, se ho capito bene e Zodd è altone 2 metri di spada omg o.o' *panico*

    (parlo io che a scherma medievale ero alta come una spadina a una mano e mezza XD Ahahaahhah i miei istruttori volevano impugnare me invece che la spada o.o dicevano che se stavo dritta e ferma facevo anche più male! ç_ç)

  2. Appena sopra i 210 cm sia Zodd che l’addhur (aka zweihander). Ho dovuto riscrivere intere scene, perchè all’inizio lo facevo combattere ovunque, anche nelle locande o nelle abitazioni. Che errore! Nell’impeto mi ero scordato che Zodd, caricando un fendente, ha bisogno di uno spazio verticale libero di almeno 4 metri :oups:

  3. bestiale….veramente notevole…..le aspettative per le sue capacità artistiche non erano mal riposte!
    concordo nell’aumentare prepotentemente la cicatrice!

    l’armatura la lasci “storica” o la trasformi un pochino? Essendo un fantasy dovresti avere maggiori libertà, potendo mischiare armamenti tra i più disparati.
    8)

  4. La mia intenzione è quella di prendersi delle libertà che siano verosimili. Quindi niente spallacci alla Dragon Age (che rendono disabile chi li porta), né spade con lame spesse come tronchi. Sulla creazione delle varie unità di combattimento mi sono preso qualche libertà, mischiando evo antico-medioevo e rinascimento.

  5. È molto carino questo bozzetto!
    Bravo SolidToM, proprio bravo!

    C’è giusto da valutare, come mi dicevi, la questione degli spallacci in questo design simil-milanese (nell’AVANT sono più marcati, tanto da fornire lo strato esterno dell’armatura del petto) non ottimizzato per uno spadone… forse meglio un’armatura a tre-quarti da lanzo o con spallacci simili, molto meno invasivi (e meno protettivi) sul davanti.
    La visiera dell’elmo è un po’ lunga, sporge molto oltre il volto, mi pare, ma il tipo di elmo mi piace (ci abbinerei anche la gorgiera che si estende a coppa fin sopra il mento, come negli elmi gotici tedeschi).

    http://www.ageofarmour.com/instock/salletdec05.jpg
    http://therionarms.com/reenact/therionarms_c1090e.jpg

  6. Penso che alla fine la celata modello sarà questa[img]http://www.armanorthhouston.org/event2007/images/raffle-sallet-helm.jpg[/img]

    ma senza gorgiera.

  7. Ripropongo qui quanto già scritto su MSN, a vantaggio della discussione e anche per fare i miei complimenti a SolidTOM. Come disegno in sé, è notevole, soprattutto considerando che si tratta di un bozzetto preparatorio (ho apprezzato soprattutto il gran numero di dettagli).

    Detto questo, ammetto di essermi formato un’idea diversa di Zodd. Me lo immaginavo più largo, non solo di spalle, ma anche nello spessore delle gambe. Così com’è è troppo “umano” e poco “bestiale”, non so se rendo l’idea. Riguardo l’armatura, Zwei e Carraronan hanno già espresso quello che è anche il mio pensiero (oltretutto con dovizia di particolari migliore della mia). Rimangono comunque i complimenti. Se già questo è l’inizio, conto in un risultato finale da dieci e lode 🙂

  8. è vero Okamis, anche a me ha dato quell’impressione….sarà che così mi sa troppo di fante in armatura, di soldato regolare…non un “personaggio”.
    So che è nà cazzata, ma un elemento come un mantello dovrebbe dargli quel “qualcosa” in più.
    Per combattere è da idioti, me ne rendo conto, però…non so. Così mi sembra mancare di spessore….

  9. Mea Culpa. Ho dato pochissimi dati a Solid. La stazza bestiale e la caratterizzazione del personaggio verranno fuori poco a poco. Voglio far seguire a tutti l’evoluzione di Zodd, mi sembra una cosa interessante, anche perchè ricevo un sacco di suggerimenti gratuiti ihihihihih 🙂 🙂 🙂

  10. Che mascellone 😀 molto bello, complimenti all’autore ^^ (stamattina ho dato un’occhiata così veloce che non ho notato i denti di arresto dell’addhur, stavo per gridare allo scandalo, eheheh)

    Terra Nova

  11. Molto bello, soprattutto per essere un bozzetto! Aspetto la versione definitiva, ma già così è caruccio. Concordo con quanti se lo aspettavano più “personaggio” e “bestiale”, ma è un bozzetto e credo che rimedierete al più presto.
    Complimenti vivissimi a Tom per il bel lavoro!

  12. Lui è perfetto. L’addhur pure. Quel popò d’armatura è la cosa che mi piace di meno. Ottima scelta dotarlo di una 3/4 da lanzichenecco. Un po’ come il mio amico della Crocifissione del Pordenone, ma senza barba e con lo spadone più grosso. :8 (“pacco regalo” opzionale).

Lascia un commento